Federico Naccarato Sartori, Head of Innovation WFP delle Nazioni Unite

 

Ascoltaci su

 

In questo episodio parleremo di startup ma non solo, quello che ci interessa della storia di Federico è che ha trovato modo di fare impresa all’interno delle istituzione internazionali - unendo impatto ed innovazione. Una sfida non banale. 

Federico ha un passato da imprenditore avendo iniziato per gioco durante l'università con un progetto un po’ insolito… poi nel 2012 con degli amici lancia Steccolecco, un chiosco prima e poi un vero e proprio brand di gelati su stecco, che, seguendo i nuovi trend, utilizza solo prodotti naturali e confezioni eco-sostenibili.
Da li entra a far parte di vari progetti di mentoring e consulenza per startup in giro per l’Europa. 

Ma la parte che volevamo farti scoprire e quella del suo lavoro al World Food Program dell’ONU, il più grande programma umanitario al mondo che ha come obiettivo quello di eliminare la fame del mondo.
Questo è un mondo che sicuramente immaginerete come lento e burocratico, invece Federico ha trovato modo di entrare in un programma di accelerazione all’interno dell’ONU che investe in startup e idee nel mondo del social impact. 

La storia di Federico ci dimostra che i nostri percorsi non sono sempre tracciati e non si deve avere paura di fare qualche scelta inaspettata per realizzare al pieno il proprio potenziale.

 

 

 

 

Previous
Previous

In che modo ChatGPT Sta Cambiando il Mondo delle Start-Up?

Next
Next

Iris Skrami, Co-Founder di Renoon