Pietro Gerolimetto, Co-Founder & CEO at Glint
Glint è un agenzia eCommerce o meglio Business Partner che aiuta i brand a digitalizzarsi e vendere online.
Come molti degli ospiti che abbiamo avuto sul podcast, Pietro viene da una famiglia di imprenditori che gli ha dato un forte stampo d’impresa. Pietro però decide di non continuare la tradizione di famiglia e cerca la propria strada. Dopo la Bocconi è convinto di voler lavorare in finanza ma uno stage in banca d’affari gli fa capire subito che non è la strada giusta.
Affascinato dal mondo startup si candida per Dalani, lanciata da Rocket Internet, e nel 2012 entra nel piccolo team della società dove spinge per fare varie rotazioni per apprendere sempre nuove competenze con lo spirito del trial and error.
Con fame di nuove sfide, lascia Dalani e dopo aver lavorato anche in The Level Group e in Manebì come e-commerce manager, percepisce che in un mondo dove le vendite si stanno spostando sempre più velocemente online, le sue competenze nel mondo e-commerce hanno un grande valore. Capisce così che è ora di lanciare la sua azienda, ma prima di farlo cerca un modo creativo di organizzarsi per partire minimizzando i rischi. Ci spiegherà come.
Nel percorso di Pietro emerge sempre l'importanza di coltivare il network e i rapporti con chi condivide le stesse passioni. È fondamentale rimanere in contatto con le persone di valore che si incontrano durante la carriera e che magari, anche dopo anni, possono diventare il compagno, mentore o investitore ideale nella prossima impresa, proprio com’è successo a Pietro.