#32 Costruire un'azienda ascoltando i consumatori con Martina Cusano, Co-Founder & CEO Mukako

 

Martina è la co-founder & CEO di Mukako, il brand nativo digitale dedicato ai giochi per la prima infanzia.

Martina si è laureata in economia alla Bocconi, e dopo tre anni in investment banking a Londra è volata negli States per fare un MBA a Harvard Business School.

Sognava già di fare l'imprenditrice ma c’era un ostacolo importante: l’aspetto economico. Quindi finito l’MBA nel 2009 ha cercato lavoro ed è atterrata da Privalia dove ha avuto una carriera super dinamica. Finché è arrivato il momento di fare il salto - nel 2014 Martina e una sua collega, Elisa Tattoni, hanno lanciato Mukako.

Il modo in cui Martina e Elisa hanno lanciato Mukako è affascinante non avevano un’idea precisa oltre alla sicurezza che il loro target market sarebbe stato quello dei neo-genitori.

Vi lasciamo scoprire nell’episodio la loro storia incredibile.

Questo episodio è sponsorizzato da Ncode, la prima community per lo sviluppo di prodotti e servizi senza l'utilizzo di codice a supporto dell'imprenditoria italiana. Offrono la possibilità di sviluppare il vostro MVP in maniera molto veloce e soprattutto abbattendo radicalmente i costi.Scoprite tutti i loro servizi sul sul loro sito.

 
Previous
Previous

#33 Applicare il metodo lean start-up con Ciro di Lanno e Martina Capriotti, Co-Founders MIRTA

Next
Next

#31 Utilizzare la propria creatività e non arrendersi mai con Nicolò Santin, Co-Founder & CEO Gamindo