Lorenzo Viscanti, Founder & CEO Mapendo

Lorenzo Viscanti Mapendo

Mapendo è un agenzia che utilizza la l'intelligenza artificiale per la pubblicità mobile. Sviluppano algoritmi e intelligenza artificiale per far crescere le app mobili.

Lorenzo è cresciuto a Bologna vedendo sua nonna tirare la pasta e facendo i conti della sua azienda. E da lì ha saputo che anche lui un giorno avrebbe fatto l’imprenditore. La storia di Lorenzo è la storia di una persona che la fortuna se l'è creata da sé. Grazie a una mail al giornale TechCrunch, ha preso un volo solo andata per Parigi dove ha partecipato alla fondazione della startup di social media marketing, Wikio, con Pierre Chappaz, poi è tornato in Italia per lanciare Mikamai, una società di consulenza tech nel mondo della moda.

Ma Lorenzo non si sentiva 100% soddisfatto. Quindi prende il coraggio di lasciare Mikamai che aveva fondato con alcuni amici e si lancia sull’idea di Mapendo. Nell'episodio scopriremo come con un po’ di sano “fake it till you make it” Lorenzo è riuscito a convincere i suoi primi clienti, niente di meno che Spotify e Amazon, a lavorare con loro. Scopriremo anche come da Bologna ha conquistato il mercato americano da dove proviene quasi tutto il loro fatturato - pensate che ogni giorno ⅓ della popolazione americana, quindi stiamo parlando di più di 100M di persone, vedono pubblicità mostrate tramite il software di Mapendo.

Prima di scoprire la storia di Lorenzo però, vi volevamo ricordare che le vostre recensioni ci aiutano immensamente a crescere, e adesso si possono recensire i podcast anche su Spotify. Quindi se avete un momento, aprite l’app e lasciateci 5 stelle!

Blog/ Libri consigliati:

Fred Wilson – AVC.com

Seth Godin

Previous
Previous

Luca Della Croce, Founder Abiby

Next
Next

Martina Gianfreda, Co-Founder & Co-CEO WhatWapp