Giovanni Ciferri, CEO & Co-Founder Buddyfit
Buddyfit è la piattaforma di digital fitness che sta conquistando l’Italia.
Già al liceo Giovanni gettava le basi del suo percorso nel digital marketing scoprendo le Google Ads e i primi blog online. Ha poi seguito questa passione fino a diventare Direttore Marketing in una scale-up in Svizzera - ma covava già l’idea di fare qualcosa di suo. Tanto che ha deciso di lasciare il suo lavoro e lanciarsi senza un’idea precisa. A pochi mesi dal COVID però nasce l’idea di Buddyfit che in meno di due anni ha creato una community di centinaia di migliaia di utenti e ha oltre 500 classi di corsi live al mese.
A Febbraio di quest’anno Giovanni e il suo team hanno anche annunciato di aver chiuso un round di fundraising da 5 milioni di euro. Nella nostra intervista scopriremo come Giovanni ha cresciuto Buddyfit così velocemente puntando sul marketing e chiudendo un Series A un po’ particolare… è riuscito a convincere Zlatan Ibrahimovic e Diletta Leotta a diventare investitori e ambassadors dell’azienda portando tantissimi utenti a una piattaforma che però all’inizio non era pronta!