#40 Gabriele Grecchi, CEO & Co-Founder Silk Biomaterials

Made IT LinkedIN (3).png

Silk Biomaterials è una startup medtech che utilizza una nuova tecnologia basata sulla seta per la medicina rigenerativa.

È stato bellissimo fare un tuffo nella mente di Gabriele - ha decisamente un percorso un po’ insolito: che parte da una cover band dei Queen, passa per il mondo dei videogiochi, una banca d’affari e atterra nel settore delle scienze della vita. Un settore del quale non abbiamo mai parlato, ma un settore nel quale l’Italia ha un’importante e partita da giocare, de del quale Gabriele ci darà un ottima introduzione. Anche perché ha scritto un libro proprio su questo: Future Health oltre che un libro sul Venture Capital: Capital di Ventura. Ci sarà moltissimo da imparare da questa chiacchierata quindi tenete le orecchie aperte.

Silk Biomaterials è stata fondata nel 2014 dalla ricerca di Antonio Alessandrino (oggi Chief Technology Officer), Giuliano Freddi (Chief Scientific Officer) -- e nel 2016 sotto la guida di Gabriele hanno raccolto €7M di capital: il round più importante per una startup italiana quell’anno.

In quest’episodio Gabriele ci da tantissimi spunti, tra cui:

✔️Come creare la propria fortuna

✔️Come costruire un team vincente

✔️Come lanciarsi in un settore di cui non si ha esperienza

✔️Cosa consiglia a tutti gli imprenditori dell’ incubatore-acceleratore per starrtup, G-Factor dove è un mentor

Previous
Previous

#41 Francesco Borghi, CEO & Co-Founder ShippyPro

Next
Next

#39 Beatrice Venezi, direttore d'orchestra