#25 Da bootstrap a scaleup con Erika De Santi, Co-founder WeRoad

 

WeRoad è il principale tour operator di viaggi di gruppo per la generazione dei Millennials e una community di viaggiatori uniti dalla voglia di scoprire paesi e culture lontane e dal desiderio di condividere questa esperienza con i loro coetanei. WeRoad nasce da un'idea di Paolo De Nadai, founder di ScuolaZoo, ZooCom e OneDay Group - la holding di cui fa parte WeRoad. Erika ha conosciuto Paolo in un momento in cui la sua strada aveva preso un detour e Paolo le ha proposto di entrare a far parte del team che avrebbe lanciato l’idea di WeRoad come project coordinator. Erika ha accolto la sfida ed ha fatto crescere WeRoad in quello che è adesso guadagnandosi il titolo di co-founder e diventando un equity partner di OneDay. WeRoad che oggi conta un team di 50, ha portato in giro oltre 20,000 ragazzi e ha più di 440 mila followers su IG e che, durante l’anno della pandemia invece di crollare, ha continuato a crescere cogliendo l'opportunità di aprire WeRoad in Gran Bretagna.Nella nostra intervista Erika ci racconta gli inizi di WeRoad, come hanno cresciuto il progetto a velocità record e ci ha spiegato in dettaglio come hanno affrontato le varie fasi di crescita da bootstrap, a start-up, a scale-up. Abbiamo anche parlato di come si sono reinventati durante la pandemia e di come si crea un brand di successo reinvestendo tutto per aumentare la brand equity.

 
Previous
Previous

#26 Come si diventa uno degli YouTuber più seguiti d'Italia con Klaus

Next
Next

#24 L’importanza dell’execution con Raffaele Terrone, CFO Scalapay